Servizio SMTP Aziendale Dedicato

L’SMTP (Simple Mail Transfer Protocol) è il protocollo standard per l’invio di posta elettronica via Internet. Generalmente per l’invio delle e-mail si utilizza il server SMTP pubblico messo a disposizione dal fornitore di connettività insieme all’abbonamento/contratto internet. Per la posta in ingresso (POP3/IMAP) il servizio è garantito dal fornitore del servizio hosting del domicilio del dominio (www.nomeazienda.xx). Per chi ha il dominio gestito dalla Tecnosoft il servizio, quotidianamente controllato, è già attivo scaricando i messaggi dal nostro server.

Negli ultimi tempi alcuni Providers nazionali di accesso ad Internet stanno disattivando o restringendo il servizio in uscita creando qualche disagio sul funzionamento. Contestualmente, sempre più spesso, le aziende cambiano contratto o si dotano di una “chiavetta” per utilizzare i servizi web, dovendo riconfigurare i parametri degli account di posta elettronica.

Per venire incontro a queste necessità, anche noi della Tecnosoft, abbiamo deciso di offrire l'SMTP come servizio aggiuntivo. I principali benefici e le caratteristiche tecniche fondamentali riguardano:

  • L’utilizzo del server SMTP dedicato aziendale evita le lunghe code di attesa; i server pubblici sono sovraffollati da migliaia di utenti che spediscono i propri messaggi creando ritardi e congestioni, perciò smistamento piu' rapido delle email in uscita.
  • Relay autentificato sempre aperto: se vi spostate e cambiate la connessione ad Internet, potrete continuare ad usare lo stesso server SMTP aziendale senza dover modificare nulla nel vostro computer portatile. Con l’SMTP unico chi viaggia per lavoro non avrà piu' necessità di variare le impostazioni del programma di posta in uscita ogni volta che varia la modalità o il provider di accesso ad Internet.
  • Maggiore sicurezza del recapito del messaggio; le attività del server sono bilanciate, ottimizzate e controllate per garantire un servizio professionale.
  • Nessun limite per gli indirizzi a cui inviare i messaggi.
  • Supporto SMTP utilizzabile da tutte le caselle email del proprio dominio.
  • Controllo anti-BlackList per verificare che l'indirizzo degli SMTP aziendali non sia inserito nelle Blacklist AntiSpam piu' popolari.
  • Il servizio non puo' essere utilizzato per invii di massa che generano SPAM con il rischio di essere inseriti, a nostra volta, nelle BlackList: pena la disattivazione immediata del servizio.
  • Limitazione, con eventuale reportistica, del numero di email mensili da inviare per ogni singolo account.

Offerta Commerciale e riservata ai domini in gestione alla Tecnosoft:
> Servizio SMTP Standard: 3.000 email/mese (canone annuale 100,00 + iva)

TeleAssistenza

assistenza tecnica

Lavora con noi

giorni

News Informazioni Eventi

informazioni utili

AL FINE DI OFFRIRE LA MIGLIORE ESPERIENZA ON-LINE QUESTO SITO UTILIZZA I COOKIES TECNICI.

Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo da parte dei cookie. Maggiori Informazioni sulla normativa 2015