Hardware e Software

consulenza tecnica hardware e softwareSiamo preparati ed organizzati nel personale per forniture hardware dei migliori marchi sul mercato e ci occupiamo dell'installazione e della formazione del personale per l'utilizzo.

Server dedicati
Per ogni cliente definiamo la soluzione Server più adatta: dal sistema più performante in ambiente MS Windows, alle soluzioni più evolute per l'utilizzo e la sicurezza con servizi post vendita per l'assistenza e l'aggiornamento periodico.

Desktop, Notebook e Periferiche stampanti
I Personal Computer e le periferiche stampanti proposte sono le soluzioni con piena compatibilità nel rispetto delle richieste e degli standard attuali delle normative con particolare attenzione agli investimenti. Periferiche certificate dai vendori più apprezzati a livello mondiale. Capacità di approvvigionamento in tempi brevissimi e assistenza completa. L'office automation oggi si è spostato, non è più localizzato solo su una scrivania, ma è diventato globale e la mobilità è diventata una degli aspetti più richiesti ed importanti per la clientela.

Software applicativi
Con l'acquito del Personal computer inizia la fase di installazione dei sofware applicativi e configurazione del sistema. Intendiamo con software applicativi l'insieme dei programmi che non sono compresi nel sistema operativo, ma che vengono invece installati per svolgere compiti specifici. Per esempio il programma di videoscrittura più popolare è Microsoft Word. Word non fa parte di Windows ma deve essere acquistato a parte e installato sulla macchina dopo che questa contiene già il sistema operativo Microsoft. Alla stessa stregua tutta la suite di Microsoft Office.
Sono ugualmente degli applicativi o utility i programmi antivirus, alcuni programmi per la posta elettronica, il ritocco fotografico, la gestione delle periferiche CD DVD, i lettori audio/video, ecc.
Fanno parte del sistema operativo alcuni applicativi e alcune utilità che si installano assieme a Windows stesso, come il Blocco note, la Calcolatrice, Paint, WordPad; si tratta infatti di semplici programmi che non sono essenziali per il funzionamento della macchina. Questi accessori vengono installati assieme al sistema operativo soltanto per offrire all'utente alcune semplici applicazioni di base. Infatti, se per assurdo su un computer si trovasse esclusivamente il sistema operativo senza nessun'altra applicazione, la macchina funzionerebbe perfettamente, ma l'utente non sarebbe messo nelle condizioni di poterla usare.

Classificazione degli applicativi:

  • Utilità di Sistema - si tratta di programmi che servono per migliorare la gestione e la sicurezza del personal computer come ad esempio gli ntivirus, oppure programmi per l'ottimizzazione delle risorse, per il controllo dello stato del sistema, o che comunque aiutano l'operatore nella manutenzione/gestione della macchina, ecc.
  • Office Automation - programmi di ausilio nei normali lavori d'ufficio, per la creazione ed elaborazione di testi (word processor), gestione di basi di dati (database), fogli di calcolo (spred sheet), posta elettronica, navigazione internet (browser), ecc.
  • Gestionali- progammi creati per le necessità specifiche delle aziende, come ad esempio i programmi per la fatturazione o per la gestione della contabilità, per la statistica, per l'interfacciamento dei macchinari industriali, ecc.
  • Strumenti di sviluppo - programmi per la creazione di applicazioni gestionali, multimediali, pagine Web, animazioni, elaborazione audio/video/immagini, programmi che servono per la creazione di nuovi software.Microsoft Italia

 

La nostra scelta principale è l'ambiente Microsoft

 

Soluzioni professionali e continuità di servizio sono gli aspetti più richiesti dai nostri clienti, per questi motivi la fidelizzazione fra le parti è il punto di partenza.

TeleAssistenza

assistenza tecnica

Lavora con noi

giorni

News Informazioni Eventi

informazioni utili

AL FINE DI OFFRIRE LA MIGLIORE ESPERIENZA ON-LINE QUESTO SITO UTILIZZA I COOKIES TECNICI.

Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo da parte dei cookie. Maggiori Informazioni sulla normativa 2015